COMUNICATO STAMPA NEWTON PAYTON BARI 07/06/2012

ENER PAYTON BARI, INIZIANO I PLAY OUT
Sabato prossimo alla piscina Felice Cascione prima prova per i biancoverdi guidati da Giovanni Tau. Diretta scritta sul sito www.pallanuotando.com

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’Ener Payton Bari, che sabato prossimo 9 giugno affronterà la prima sfida dei play out per ottenere la permanenza in serie A2 contro la Rari Nantes Imperia 57, terzultima classificata del girone nord. Un viaggio lungo verso la Liguria per mister Giovanni Tau e i suoi atleti, diretti nelle acque cariche di storia della piscina Felice Cascione di Imperia, dove dovranno dare il tutto per tutto contro una squadra blasonata e comunque capace di raccogliere ben 25 punti durante il campionato.
Gli atleti della Ener Payton Bari sono reduci in gran parte dalle fatiche per i quarti di finale del campionato nazionale under 20, svoltisi a Roma dal 4 al 6 giugno, dove hanno raccolto un terzo posto onorevole ma due sconfitte pesanti contro Bogliasco e Roma Vis Nova che ne hanno impedito il passaggio al turno di semifinale, “ma non siamo stanchi, siamo anzi ancor più motivati – spiega Gabriele Angarano, difensore classe 1993 da sempre nelle fila biancoverdi – a fare bene ad Imperia, a dare il massimo in una partita che sulla carta ci vede sfavoriti ma che sappiamo bene essere fuori da ogni schema preventivabile. I play out sono partite diverse, difficili da prevedere, sicuramente da studiare a fondo, come stiamo facendo con mister Giovanni Tau e Enzo Lotito”.
Ad Imperia i biancoverdi troveranno una squadra composta da giovani del vivaio ma con molta esperienza sulle spalle e poi ragazzi che arrivano dall’Arenzano, da Savona e dal Bogliasco, il meglio della tradizione pallanotistica ligure. Lo straniero dell’Imperia è il croato Luka Pavlovic, classe 1991, mentre alla guida dei giallorossi c’è il 56enne montenegrino Zoran Mustur. “Noi abbiamo dalla nostra l’esperienza dell’anno scorso – ricorda ancora Angarano – e non dobbiamo ritrovarci nella stessa situazione subita contro il Brescia. Andiamo ad Imperia per fare la nostra partita e per vincere, solo così si può sperare di fare bene ed ottenere il risultato finale, la permanenza in serie A2. Ora non c’è più molto da dire, bisogna solo giocare”.
Il match alla Felice Cascione è in programma sabato 9 giugno alle 13.45. Il ritorno è già stato fissato per mercoledì 13 giugno alle ore 16 allo Stadio del Nuoto di Bari. I tifosi e i baresi tutti potranno seguire il match RN Imperia 57 - Ener Payton Bari su www.pallanuotando.com che curerà la diretta scritta della partita. La rete unisce la pallanuoto ancora una volta, ancora di più.


Imperia – Piscina Felice Cascione ore 13.45
09.06.2012
RN Imperia 57 - Ener Payton Bari

   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it